ECOBONUS 110% – ISOLAMENTO TERMICO

Isomark - CappottoPerché scegliere un cappotto in lana di vetro?

Il cappotto in lana di vetro Saint-Gobain Isover è dotato di caratteristiche di cui gli isolanti di natura polimera sono privi.
L’isolante in lana di vetro G3 garantisce i massimi livelli di comfort e benessere all’interno dell’abitazione.
Applicare un cappotto in lana di vetro significa soddisfare tutte le esigenze del cliente e rispettare l’ambiente!

Tra i sui numerosi vantaggi:

ISOLAMENTO TERMICO
Il pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3 rappresenta la migliore soluzione per isolare sia dal caldo sia dal freddo, ha una Conduttività termica a 10°C di soli λ=0,034 e permette quindi di minimizzare il fabbisogno energetico dell’edificio in cui è installato: la richiesta di energia termica viene ridotta fino a dieci volte rispetto a un’abitazione standard.
TRASPIRABILITÀ AL VAPORE ACQUEO
Grazie al valore di resistenza al passaggio del vapore acqueo uguale a quello dell’aria (µ=1) l’umidità in eccesso presente nell’edificio può fuoriuscire agevolmente dalla facciata isolata con cappotto in lana di vetro, senza provocare la formazione di condense e muffe all’interno.
ISOLAMENTO ACUSTICO
La struttura aperta della lana di vetro permette ottime prestazioni acustiche, con particolare riferimento all’isolamento acustico dai rumori aerei: traffico, pioggia, grandine, ecc.
ADATTABILITÀ
In virtù della sua elevata elasticità, la lana di vetro si adatta a superfici curve e a eventuali irregolarità di planarità della parete di base più facilmente rispetto agli isolanti rigidi.
STABILITÀ DIMENSIONALE E DURATA NEL TEMPO
La natura inerte della lana di vetro conferisce ai pannelli un’elevata stabilità dimensionale nel tempo, riducendo il rischio di fessurazioni dovute a sbalzi termici giornalieri e stagionali.
RESISTENZA AGLI URTI
Le proprietà elastiche della lana di vetro conferiscono ad una facciata isolata a cappotto con pannelli Isover una resistenza agli urti occasionali più elevata rispetto agli isolanti plastici. Questo significa minor rischio di formazione di crepe e quindi di degrado dell’opera.
PROTEZIONE DAL FUOCO
Essendo composta da materie prime inerti come vetro e sabbia, la lana di vetro ha una classe di reazione al fuoco A2-s1,d0, ovvero è incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme. La resistenza al fuoco è certificata dalla marcatura CE.
ECOSOSTENIBILITÀ
La lana di vetro è prodotta con oltre il 95% di materie prime inorganiche che risultano reperibili in natura in quantità infinite. Di questo 95%, l’80% è costituito da materiale di riciclo (vetro). Inoltre l’utilizzo di pannelli in lana di vetro contribuisce all’assegnazione di crediti per la certificazione LEED dell’edificio.
Isomark - Cappotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.